Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Esorcismi

Questa si chiama urgenza di parlarti, sentirti, viverti.

Impossibile! E’ la prima parola che mi ripeto ormai da un po’.

Fermati! E’ la seconda parola che diventa un monito, quando la mia mano vorrebbe prendere quel telefono e chiamarti, quel foglio di carta e scriverti.

Così le parole si intasano nella mia mente, nel mio cuore e per non esplodere le scrivo qui, le appunto su pezzi di carta che trovo in giro per casa, le ripeto ad alta voce, come una preghiera per esorcizzarti. Eppure rimedi agli zombie e ai demoni tu me li hai suggeriti,  ma mai che tu abbia saputo dirmi come si sconfiggono i fantasmi del passato, mentre una tua sola parola si trasforma in me in un sorriso, mentre il tuo ricordo continua a bussarmi nei pensieri da mattina a sera.

Forse questa urgenza per questa sera è stata placata, domani chissà.

Navigazione ad articolo singolo

6 pensieri su “Esorcismi

  1. Ti auguro che il tuo inverno si trasformi presto in primavera, tempo di rinascita, tempo di fiori che sbocciano e di profumi inebrianti. L’estate calda e afosa è spesso troppo appiccicosa e insopportabile, il sole alcune volte brucia in un modo da far troppo male… Meglio prenderlo un po’ alla volta per non scottarsi 😉

    Mi piace

  2. melodiestonate in ha detto:

    invece io ti capisco, xkè ci sono passata……un bacio Sara

    Mi piace

  3. impossibile…che brutta parola
    non dovrebbe esistere nei rapporti ….
    un sorriso

    Mi piace

Rispondi

