Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

In una notte di mezza estate…

Sei prepotente quando bussi nelle mie notti inquiete, ti spingi dentro i miei sogni e vivi insieme ai miei palpiti e alle mie sensazioni. Rubi i colori alla notte e la tingi di sfumature di malinconia e rimpianti.

Sei prepotente quando la mattina ti lascio nella foschia di quelle immagini notturne tra le pieghe del mio cuscino, mi vesto svogliatamente e inizio la giornata, col tuo sapore immaginato sulle labbra e sulla pelle.

Sei prepotente quando ti nascondi nella mia mente, mentre io cerco concentrazione o semplicemente distrazione dal tuo pensiero e all’improvviso ti sento, ti vedo ancora sulla soglia. Entri senza chiedermi il permesso e ti accomodi con un fare candido sui miei ricordi.

Sei prepotente con quei tuoi modi di fare, con quell’incedere e quell’arretrare, un passo avanti e trecentosessantacinque indietro, quando cerchi di stuzzicare la mia curiosità. Un vedo e non vedo di intenzioni sospese a mezz’aria, che spero che gocciolino per potermi rinfrescare.

Sei prepotente quando non chiedi le parole che il mio cuore ti riversa addosso e che ti sporcano il vestito, le orecchie, l’anima, lo spazio intorno. E tu ti alzi e te ne vai con la parte più importante di me incollata addosso, come una camicia sudata che ti si appiccica sulla schiena e disegna la tua sagoma.

download (5)

Sei prepotente quando non accudisci quel che provo e lo scacci come una fastidiosa zanzara in una notte di mezza estate.

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “In una notte di mezza estate…

  1. Bel post!
    E sempre partendo da quell genio burlone di Shakespeare ecco un mio post ..se ti va di leggerlo.

    http://granellidipolvere.wordpress.com/2012/04/30/cosi-scrissi-e-tutto-ebbe-inizio/

    Mi piace

Rispondi

