Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Le parole inutili.

Le parole inutili

disegnano onde di solitudine

sulla battigia di pensieri frastagliati

di questo amore perduto

sognato

mai avuto.

Le parole inutili

annusano inquietudini

dentro pozzanghere

di ciò che è passato e di ciò che rimane

e s’allontanano a orecchie basse

e  coda fra le gambe.

Le parole inutili

sono punti luminosi

su questi fogli effimeri

presuntuosi di eternità

e svuotano anime generose

e assaltano barriere

muri

frontiere

di cuori pietrificati.

Le parole inutili

sfrattate dal tuo linguaggio

cercano umili un riparo

un ristoro

e del coraggio.

Navigazione ad articolo singolo

19 pensieri su “Le parole inutili.

  1. bellissima, la sento profondamente!

    Liked by 1 persona

  2. Bellissima e vera! Brava

    Mi piace

  3. masticone in ha detto:

    penso che a riuscire a definire cosi bene le parole inutili solo te
    chapeau

    Mi piace

  4. gelsobianco in ha detto:

    “Le parole inutili

    annusano inquietudini

    dentro pozzanghere

    di ciò che è passato e di ciò che rimane!
    Come è vero!
    gelsobianco

    Mi piace

  5. le tue non sono “inutili”… brava!

    Mi piace

  6. Va da(l) sè …

    Mi piace

  7. le parole inutili ti feriscono e non dimentichi più……le parole inutili sono inutili…….Sara

    Mi piace

Rispondi

