Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Fuoritempo.

Ti ho regalato i miei sguardi e le mie attenzioni, i miei rossori  e i sorrisi imbarazzati. Quando non era il tempo dei gesti.

Ti ho regalato i miei gesti e i miei ricordi, le lacrime e i pensieri in lontananza. Quando il tempo delle parole non era ancora maturo.

Poi ti ho regalato le parole e la mia audacia, il mio interessamento e la mia ignoranza. Quando il tempo delle preoccupazioni non era ancora giunto.

In seguito ho deciso di regalarti le mie preoccupazioni e le sensazioni che ricordano casa, la speranza dell’ incontro, la paura e la delusione. Quando il tempo dei ripensamenti era lontano dalle nostre intenzioni.

Ti ho regalato i ripensamenti e le mie curiosità, le scuse, le parole appropriate e quelle sopra le righe. Quando non era il tempo delle poesie.

Ti ho fatto dono delle poesie e dei racconti, dei brani che parlano di te. E poi della musica, dei canti a squarcia gola, delle note acchiappate per aria e depositate su pentagrammi di perchè. Quando ancora il tempo dei silenzi non sapevo che forma avesse.

Adesso ti dono la discrezione, l’assenza apparente, la sobrietà. Ti dono i miei silenzi. Tutti quanti. Nudi, bianchi, ormai ben plasmati e  indifesi.

Ma ogni silenzio gridera’ ancora più forte il mio amore per te. Quando sopraggiungerà impietoso il tempo del niente.

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Fuoritempo.

  1. E’ solo un parere personale, ma la trovo di un bellezza con la B maiuscola. Armoniosa, emozionante, riflettente. Grazie 🙂

    Mi piace

  2. MI hai lasciato senza parole quando è giunto il tempo per non averne

    Mi piace

Rispondi

