Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

L’uomo nuovo.

Nuvola bianca spettatrice solitaria

raccontami la dinamica dei voli

e l’ambizione delle ali meccaniche

figlie dei sogni di un visionario.

Ci sono geni che inspirano il cielo

ed emettono soffi rivoluzionari di intuizioni

capolavori di sapienza

instillati generosi nel cieco mondo.

Ricordami che ancora quaggiù il rumore non si è placato

ché non credo alle orecchie attratte dalla disperazione del vento

né agli occhi appagati dagli illusori specchi

di pozzanghere stanche d’asfalto

dopo le lacrime dell’acquazzone

dove ogni cosa rimane uguale dopo aver tremato un po’.

Osserva dunque l’uomo nuovo

disprezzato per il suo tempo

sottovalutato per l’intelletto

ché tu solo conosci la potenza dei tuoi cieli

mentre con bramosia egli di superare i suoi limiti

tenta

risollevando il pié dal fango.

Navigazione ad articolo singolo

11 pensieri su “L’uomo nuovo.

  1. stefanobu in ha detto:

    Blog interessante, un saluto!

    Mi piace

  2. Ok. Bravissima. No davvero: bravissima. Confesso: pensavo fossi brava ma non bravissima. Ché di bravissimi qui in giro ne avevo visti solo un paio. Ora una in più. Vuoi sapere cosa ti rende bravissima? Il pezzo che inizia con “ricordami”. Ora mi toccherà rileggermi il tuo blog a caccia di altre figate come questa.

    Bravissima.

    Mi piace

  3. ludmillarte in ha detto:

    credimi, per me è davvero meravigliosa, mi scendono le lacrime per la bellezza e le emozioni

    Mi piace

  4. Vale ugualmente guardare il cielo riflesso nelle pozze? io faccio così …
    o forse è un atto di codardia per non guardarlo negli occhi?
    Grazie per il bel testo. Buona giornata 😉

    Mi piace

Rispondi

