Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

nero omogeneo & bianco discontinuo (versione alternativa)

continua da qui

Nel buio della notte vedo ombre bianche che assomigliano a dei flash. E’ solo un’illusione ottica di un occhio stanco. Li chiudo per non vedere e avvolgermi nel nero omogeneo del non pensare. Forse mi sono addormentata, perché non ho più sentito il cupo rotolare delle gomme sull’asfalto, quando una mano si posa dolcemente sul ginocchio.

Riapro gli occhi e noto che siamo fermi.

“Che c’è?” domando.

“Sssii” mi risponde con un gesto eloquente. Vedo mio padre con la testa appoggiata sul volante.

“Che fa?” mi chiedo indispettita. “E’ stato nervoso fino a un secondo fa. Intrattabile come un orso e adesso …”.

Mia madre resta raggomitolata al suo posto senza dire una parola, mentre io mi sento come un pesce fuori d’acqua.

“Ma perché ho accettato di andare con loro? Senza di me si sarebbero chiariti meglio oppure avrebbero rotto definitivamente. Così invece …”.

Mi appoggio allo schienale e guardo fuori. Siamo fermi ormai da tempo ai margini della strada e non oso domandare quando si riparte. Richiudo gli occhi per non osservare i miei genitori. Mi fanno pena.

Sento rombare il motore mentre l’auto si avvia lentamente.

“Meno male! Siamo ripartiti”.

Scruto nel buio il viso di mia madre alla ricerca di qualcosa, che non so esattamente nemmeno io.

(by newwhitebear)

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “nero omogeneo & bianco discontinuo (versione alternativa)

  1. Sono passato per dirti grazie per l’opportunità che mi offri.

    Mi piace

Rispondi

