Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

nero omogeneo & bianco discontinuo (versione alternativa)

continua da qui

Mi domando dove stiamo andando, perché nell’abitacolo c’è un’aria da funerale. Mi assopisco di nuovo per non pensare a nulla.

Mia madre urla e strepita gridando “Francesco te la farò pagare!”. Mi chiedo il motivo scatenante la furia incontrollata di Anna. Non mi pare di avere udito nulla o visto qualcosa di insolito. Se potessi usare un’immagine direi che «è nero omogeneo».

Mio padre stringe le labbra, si volta infastidito. Le molla un ceffone. Non l’avevo mai visto mettere le mani addosso a mamma. Inorridisco vedendo sulla guancia stampate le dite di Francesco.

Anna smette di urlare, diventa silenziosa e lo guarda con gli occhi carichi di rabbia. Si dirige verso la loro camera, chiudendosi alle spalle la porta a chiave.

“Papà” gli dico. “Perché?”

“Non ti impicciare. Sono questioni nostre” replica asciutto.

Insisto per avere spiegazioni ma lui non pensa minimamente di spiegarne i motivi, mentre si allontana verso la porta chiusa.

“Apri” urla con voce gelida. “Apri o sfondo la porta”.

“No” risponde una voce alterata dall’odio.

“Sto perdendo la pazienza”

“E perdila, se ne hai ancora un briciolo”.

Sono terrorizzata, sento che sta avvenendo qualcosa di grave.

Un botto mi sveglia di soprassalto. Non riesco a percepire cosa sta succedendo, perché mi ritrovo catapultata verso lo schienale anteriore.

(by newwhitebear)

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “nero omogeneo & bianco discontinuo (versione alternativa)

  1. Ora manca il gran finale. Spero di prepararlo in giornata

    Mi piace

Rispondi

