Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Dall’animazione al cinema

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Dall’animazione al cinema

  1. “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” diceva Shakespeare… e mi pare ce lo si dimostri ad ogni piè sospinto. A forza di virtualizzarci sempre più, a forza di costruire mondi artificiali, fino a confondere completamente la Realtà con la finzione, arriveremo alla conclusione di non esistere o ne diventeremo finalmente assolutamente consapevoli? Chissà…

    Mi piace

    • Guarda non saprei proprio rispondere alla tua domanda, ma un amico blogger ultimamente ha scritto che forse siamo tutti attori di una sceneggiatura scritta da qualcuno che non vediamo e che stiamo recitando inconsapevolmente un copione. Una specie di Truman Show… beh non mi piace vedermi in un modo così riduttivo ed è anche questo il motivo per cui non amo i film in cui le sceneggiature sono completamente ricreate al computer (nonostante io stia qui a parlarne e nonostante come detto sia diventata la norma)… Credo che non ci sia cosa più spettacolare della natura da cui stiamo però solo prendendo esempio, riproducendola, senza invece utilizzarla così come ci è stata donata.

      Mi piace

Rispondi

