Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Anima…

C’è un’anima che urla

che sputa gocce solide di rabbia

sull’asfalto nero della notte insonne

si contorce imprigionata in nodi stretti

di tormento

scaccia

le confuse immagini sospese

al velo pallido del mattino

lento a prendere il volo

per schiantarsi

ancora

sullo schermo di un nuovo giorno

monotono a se stesso

di invariati respiri dentro al petto.

L’anima caduta in mezzo a impronte

incuranti che si allontanano

la vedo…

tristemente

è la mia.

Navigazione ad articolo singolo

20 pensieri su “Anima…

  1. sempresottovoce in ha detto:

    A volte, leggendo alcune poesie, mi sorprendo ancora di come rispecchino i miei stati d’animo.
    La tua, sembra un vestito fatto su misura per questi miei giorni…
    grazie, bellissima 🙂

    Mi piace

    • Mi fa piacere… ciò no, non mi fa piacere che tu ti senta così, ma che qualcosa che ho scritto possa arrivare agli altri così tanto da sentirselo proprio. Ti ringrazio 🙂

      Mi piace

      • La poesia mi sembra piuttosto mediocre. Cerchiamo, tutti, di essere più severi con noi stessi prima di pubblicare. Spero di non offenderti, ma di avviare uno scambio di idee interessante per tutti.

        Mi piace

        • Guarda non conoscendomi non puoi sapere se e quanto io sia severa come me stessa. Scrivo solo per liberare qualcosa dentro di me e trovare pace… Mai avute velleità diverse, mai preteso di piacere a tutti tanto meno di essere una poetessa. La poesia sarà mediocre e io accetto tranquillamente le critiche, se mi dici dove e perché lo è. Questa x me è critica oggettiva e scambio di idee costruttivo. Ne ho scritte altre che puoi leggere e giudicare su temi diversi…

          Mi piace

  2. Hai espresso tutta la tua rabbia, che cova da giorni dentro di te.
    Poesia di rottura, di voglia di rompere un incantesimo che appare un maleficio senza trovarne la strada.
    Complimenti.

    Mi piace

  3. serve avere fides… a volte semplicemente ritrovarla. Quante cose ci sfuggono nel buio…
    Non so se conosci la saga di Harry Potter, cmq c’è una frase bellissima e VERA:
    “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce” (Silente)

    Mi piace

  4. lo dico a te così magari mi ascolto anch’io: la vita è piena di miracoli… 🙂
    https://senzafilo.wordpress.com/2013/02/16/0219-il-gioco-del-mondo/

    Mi piace

  5. Mélancolie.

    Mi piace

Rispondi

