Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Le immagini assordanti della nebbia

Dita che si cercano tra la folla, che si annodano per suggellare patti con la vita. Mani di madre e di figlia, legame indissolubile, mentre tutto scorre ed è confusione di voci di gente estranea… Camminiamo sorridenti insieme a gambe paterne che hanno deciso di funzionare, scrostate dalla ruggine formatasi per colpa di personali diluvi universali. La sensazione di sentire alle spalle i tuoi passi che seguono i miei e voltarsi per incontrarti vestito del tuo sorriso migliore, senza lo sguardo violentato dalla malizia del mondo.  Sei ritornato da nebbie di sogno. Hai risvegliato memorie che avevano deciso di suicidarsi dopo l’ultimo mio passaggio. Ero convinta di aver voltato pagina e averti perso tra le righe di desideri impossibili e fantasie di voli pindarici. Vivere finalmente capitoli sereni perché orfani di te. Non avevo previsto il vento capriccioso che ha fatto danzare le pagine all’indietro, dove ti ho trovato spuntare come un piccolo quadrifoglio dormiente tra le pieghe del mio cuore.

La pelle ti reclama per scacciare l’ossessione del tempo,

perduto.

 

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Le immagini assordanti della nebbia

  1. Un post positivo dopo tante negatività.
    Si legge con calma e fa riflettere. Quando torna il sereno e le fratture cominciamo a ricomporsi, vuol dire che la tempesta sta finendo e torna il sereno.

    Mi piace

  2. Ho la pelle d’oca

    Mi piace

Rispondi

