Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Cose da dirti

Dovrei dirti che vorrei, il mattino dopo, il sole tra le fessure delle persiane a ricordarmi che c’è sempre il tempo per un nuovo inizio. Vorrei la tua schiena liscia che disegna ombre sul materasso girarsi per lasciare posto all’accenno di barba che circonda il tuo sorriso. Conosco a memoria i tuoi lineamenti ma senza la sensazione del tuo sguardo addosso e le carezze appese alle tue dita. Potrei stare ore a desiderare di posare il mio viso nello spazio che hai tra il collo e la spalla e sentirmi avvolta e sentirmi in te. Vorrei pantaloni e magliette scomposte a coprire sedie e pavimenti, io maniaca dell’ordine, a fregarmene di tutto pur di averti qui. Annusare aria carica del tuo respiro che sfiora la mia pelle in un rosario di promesse. Vorrei pensieri e parole, vorrei amore, vorrei esclusività, unicità, vorrei essere il primo e l’ultimo pensiero, banalità di gesti bambini, che ti smuovono il cuore e annaffiano gli occhi di rugiada d’alba, vorrei dimenticarmi dell’età, dei ruoli, delle responsabilità, della distanza, delle coincidenze che non hanno coinciso, dei tempi sbagliati, dei giorni piovosi, di altre gambe che hai accarezzato, dei cuori mai compromessi, della reticenza dei sentimenti. Non è immaturità, è solo amore non espresso, non compiuto, colpevole delle restrizioni imposte e delle scelte che non ho saputo fare attendere. Il mio essere intera è sempre monca di te.

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Cose da dirti

  1. Uno sfogo da leggere. Una specie di mea cupla per avere il ritorno di lui. Ma sono sogni che non si realizzano. I propositi sono buoni ma mancano le prove che gli esiti siano fausti.

    Mi piace

  2. Molto bella. …

    Mi piace

Rispondi

