Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

L’amore accade 

Ho messo insieme i tasselli della tua esistenza come pietre accatastate a fare trincea, così puoi mimetizzarti meglio mentre mi difendo sparando per prima. Sembriamo due soldati su fronti opposti, a farci battaglia nel bagliore di un’esplosione devastante, a contarci la pazienza e la resistenza. Inizio ad avere un’andatura stanca nell’attesa della tua resa. Ti sei ripiegato in te stesso più volte come un origami che non so comprendere. E ogni piega ti rafforza, proteggendo le tue debolezze alla mia vista estranea. Ho abbassato gli occhi. Ho un foro sulla giacca, getto le armi, vengo a te mani al cielo, il cuore mi è scivolato di dosso… non so spiegarlo, ma talvolta l’amore accade.

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “L’amore accade 

  1. Quando l’amore finisce o almeno finisce da una sola parte, lo scontro appare inevitabile e anche se alzi le mani in segno di resa lo scenario non muta. Lo scontro prosegue.
    Dolce serata

    Mi piace

  2. Bellissimo. E comune a tanti…

    Mi piace

Rispondi

