Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Sinusoidi che non so spiegare

Forzare il corso degli eventi per limitare il tempo del dolore o il dolore nel tempo. Quello che tu ti ostini a chiamare fantasia è la mia lenta eutanasia. In questa condizione di sospensione sto obbligando la mia mente a rallentare. Il silenzio coprirà il rumore ma non il brusio di fondo, così come il buio negherà la vista ma non saprà cancellare i tuoi contorni. Alcune cose esistono senza vederle, come l’ossigeno, le parole, i pensieri. Sarebbe bello credere senza avere bisogno di una dimostrazione scientifica, visiva, tattile. Senza considerare alieno, pazzo, visionario chi sente di più o sente diverso. E poter vedere nell’aria le vibrazioni dei sentimenti come sinusoidi colorate da me a te. Avresti finalmente potuto credere, nonostante gli anni, le distanze, l’assenza, a questo bene incredibile che non so spiegare. Invece tu hai scelto parole di gelo, non un velo di tristezza, né volontà del dissuadere, né frasi di conforto, prendi atto e affretti i saluti. Non sarò ricordo, non sarò mancanza.

Navigazione ad articolo singolo

13 pensieri su “Sinusoidi che non so spiegare

  1. Poter vedere nell’aria le vibrazioni dei sentimenti …hai ragione sarebbe davvero bello e permetterebbe a tutti di mostrarsi, di non essere fraintesi anche per quelli come me che passano la vita nascosti. Sembra di percepire della delusione oltre che la tristezza…è solo un’impressione?

    Mi piace

  2. al cuore non si comanda, SIC, ma con un po’ di calma e buon senso ci si può parlare e farlo ragionare… a volte si confondono i tic con gli occhiolini 😉 take heart!

    Mi piace

    • Le cose migliori della mia vita sono state quelle fatte con cuore, pancia e istinto. Forse hanno lavorato troppo, li metterò in modalità off per un po’.

      Mi piace

      • mah… mi pare un enunciato un po’ di moda questo della pancia e dell’istinto francamente… io annovererei fra le cose migliori il fatto che aspetti il verde per attraversare, o non saresti più qui, e mi pare una gran cosa, SIC. Poi boh, ogni volta che posti cose che han dentro pezzi di cuore, pare sempre un po’ infranto, e siccome mi pare un costume diffuso di questi tempi, mi vien da chiedere che ci sia di migliore a esser sempre un po’ infranti… ma mica solo a te, eh, mi pare che ci sia proprio un po’ una pandemia di cuori sanguinanti che pensano che smettessero di sanguinare, boh, sarebbero meno cuori. omisbaglioioeh 🙂

        Mi piace

Rispondi

