Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Di ieri

Oggi ha piovuto. Non pioveva da giorni che pensavamo a un’ammissione di colpa da parte del cielo. Ma oggi ha piovuto. Ho provato a tenere l’ombrello saldo, così come i miei dotti lacrimali ad ogni sorriso, ad ogni frase di augurio. Ma non sono allenata a giochi d’equilibrio,  nonostante il mio oroscopo affermi il contrario. Non so cosa succederà domani, ho una corda troppo grossa che mi tiene ancorata a ieri, come una sicurezza o una condanna. Però so che stasera ho mangiato solitudini. Di quelle che rivelano l’amaro nel retrogusto, dopo che hai inghiottito. E so che sarebbe bastato poco a rimettere al posto giusto le rughe dal mio viso. È passata la mezzanotte. Tutto è immobile, nulla è cambiato. Di ieri sono rimasti giri di boa rassegnati, cambi di cifre soltanto…

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Di ieri

  1. Ancorata a ieri? Ieri è passato, oggi è presente e domani è futuro.
    Bella scoperta dirai. E’ inutile sperare che ieri possa tornare in vita. Al massimo si può ispezionare e vedere cosa non è andato per il verso giusto per evitare che domani possa ripetersi il ieri.

    Mi piace

  2. Non scoraggiarti! A volte succedono cose inaspettate, capaci di stravolgerti la vita (in positivo)! Cerca di trattenere ciò che di bello hai intorno, il resto lascialo scivolare…

    Mi piace

Rispondi

