Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Bronzi di Riace vs Expo: l’epilogo.

Bronzi di Riace vs Expo: l’epilogo.

Navigazione ad articolo singolo

8 pensieri su “Bronzi di Riace vs Expo: l’epilogo.

  1. quando c’è di mezzo il buonsenso, sempre un sacco di suspense, in questo paese di ciucchi che ho ribattezzato: Trallallandia.

    Liked by 1 persona

    • Nonostante qualche sforzo fatto negli anni, rimaniamo purtroppo l’Italianetta di sempre. Il problema è che non so quanto le nuove generazioni possano cambiare qualcosa. C’è un’ignoranza dilagante e un menefreghismo che insieme danno il colpo di grazia ad alcuni settori.

      Mi piace

      • le nuove generazioni (nati attorno al 90) sono messe peggio della mia (sono un 82)… e le nuovissime non stanno venendo formate molto meglio… non so, temo sia un’alleanza di fattori deleteri che crea una spirale di declino, e anche un certo aumento della stupidità

        Mi piace

        • E’ anche vero che i nostri nonni avevano di noi più o meno lo stesso concetto che noi abbiamo delle nuovissime generazioni… Sarà che ognuno vede la sua epoca come la migliore, ma con quello che vedo in giro non so se è solo questione di visione diversa oppure come dici tu è realmente aumentato il tasso di stupidità e ignoranza. Si stava meglio quando si stava peggio? Boh adesso mi sento tanto mia nonna e sono solo più vecchia di te di qualche anno… Diciamo che soni del decennio precedente al tuo 😀

          Mi piace

  2. Ogni tanto qualche scelta intelligente… 🙂

    Mi piace

Rispondi

