Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Qualcosa che mi riporta a te.

Ieri in libreria mi sono trovata davanti a un minuscolo libretto della Bompiani, che raccoglie le migliori frasi del Piccolo Principe. So che ti piace quel libro. Me lo hai detto una volta. Credo di poter ricordare a memoria ogni dialogo avuto insieme e posso dividere ogni conversazione in paragrafi più o meno in questo modo: “Cose belle”, “Cose imparate”, “Meraviglie”, “Filosofie”, “Cose che hanno fatto male” “Arrabbiature”, “Cose che mi hanno fatto sentire stupida”, ecc. ecc. Tornando al libricino, si poteva scegliere tra tre raccolte: “amore”, “buona fortuna” e “amicizia”. Ho scelto quello sull’amore e arrivata a casa l’ho messo in un posto in cui ogni giorno possa ricordarmi di girare pagina e leggere. La frase di oggi è:

L’amore non lo si discute, l’amore è. (Pilota di guerra)

Non ti sembra qualcosa di familiare? Qualcosa di mio? Sarebbe bello se cercassi la frase per me sul testo originale e un giorno mi potessi dire: “Sai, avevi ragione!”

Ti informerò se in quel libricino troverò altre frasi che mi riportano a te. Anche se mi chiedo se ci sarà mai qualcosa che ti ricorda me, che a me ti riporta. (Manchi).

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Qualcosa che mi riporta a te.

  1. pigro89 in ha detto:

    cara scrittrice,
    ho in corso una rubrica-progetto. Consiste nel pubblicare segreti (se necessario grammaticalmente o stilisticamente rielaborati) in uno spazio dedicato apposito.
    Se tu o i tuoi lettori siete interessati potete leggere questo articolo:
    http://larepubblicadiplatone.wordpress.com/2014/10/14/i-segreti-degli-italiani-in-segreto/

    Mi piace

Rispondi

