Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Si fa tempesta

E’ in sere come questa
che vorrei trasmutassi in gesto vivo
le mie paure stantie- niente di impegnativo
immaginavo a ghirigori di presenze
oppure a emozioni
come pioggia calma che rinfresca questa solitudine
affollata.
Io porto in me nubi pesanti e tormentate
due gocce di rugiada evaporate
e due chiuse appena
dentro il palmo della mano.
Se lo schiudessi ancora un po’
le vedresti brillare tutte in modo diverso e
il mio cuore si farebbe grande e piccolo
insieme.
Non so invece cosa porti dentro
il palmo delle tue mani
o appeso alle braccia
ma se le aprissi prometterei
di farmi goccia lieve anch’io
per riflettere il macrocosmo dei tuoi bagliori
prima della dissolvenza.

Ma si fa tempesta adesso.

Ho mani chiuse a pugno e nodi di spavento
sostienimi mentre cambia il vento.

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Si fa tempesta

  1. La similutudine tra il tempo che minaccia tempesta e poi lo fa e le nostre vite che vedono avvicinarsi minacce e dolori è intuitiva e ben descritta. Ultimamente sei molto ispirata.

    Mi piace

Rispondi

