Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

È nel sogno l’utopia

Quando i tuoi occhi saranno cielo
i miei orizzonte
quando le tue labbra saranno miele
di baci e di parole
e le mie api instancabili
quando il tuo corpo sarà fuoco
e io acqua d’agosto a placare i tuoi incendi
e le tue mani carezza
la mia pelle velluto
e le tue spalle fortezza
le mie braccia edera
e la tua mente falco
io la luce
e il tuo cuore radice
il mio il nutrimento…
allora
solo allora
avrò pace.

Navigazione ad articolo singolo

12 pensieri su “È nel sogno l’utopia

  1. Prima di tutto devo dirti che sei “il genio del giorno” per me per il nome del tuo blog, è fantastico!!!! E poi complimenti, non avevo mai letto niente di così ben fatto da qualcuno della nostra epoca! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. la pace nel tripudio d’amore

    🙂

    Liked by 1 persona

  3. Che accostamenti azzeccati. Nessun contrasto ma piena sintonia.
    Sraà solo un sogno o diventerà realtà?
    Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

