Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Acceso

Giallo della schiena al davanzale
investita dal sole
ad accogliere il battesimo di luce
dolce lama
che riscalda il midollo spinale
la carezza mancante alla mia pelle
la conta delle vertebre
il sapore della consolazione.
Bianco il nodo alla gola imbrigliato
al bisogno della tua voce
come sussurro all’orecchio di un bimbo
per convincermi dell’immobilitá delle cose
al buio – unduetrestella
e tutto immobile anche a luce accesa
all’improvviso.
Blu la via
delle vene sottopelle
tra lo schermo del mio seno
e i piedi nudi.
Rosso acceso
se imparassi a chiamare il mio nome
nel nero della notte.

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Acceso

  1. Qual è il tuo nome nel buio? 🙂

    Liked by 1 persona

  2. la carezza mancante…

    Mi piace

  3. i colori… giallo come il sole, rosso come la pasisone e nero come la notte di passione che sogno.
    Bella, intensa e profonda.
    Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

