Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

L’amore immutato

Ho ancora gli occhi
chiari di meraviglia per stupirmi
delle sfumature delle albe
e dei tracciati delle stelle
di Venere che apre e chiude
le tende della notte
dell’occhiolino della luna
che anticipa
lo starnuto del tempo
e la bocca spalancata dell’universo
in espansione.
Ho ancora l’arnia
traboccante del mio cuore
da riempire ad ogni leccata di dolcezza
che ti concederei
per lasciarti poi addormentare
nella risacca dei miei seni
al ritmo della marea del mio respiro.
E ho la mia pelle quasi come foglio
stropicciato
un’antica mappa del tesoro
sulla quale tracciare rotte
tra i miei nei allineati
o come tavolozza
dove spargere colori di primavera
ché l’inverno c’è già stato.
Ho la fatica di un altro anno
che addosso si posa come neve
leggera pesante
nell’accumulo della consapevolezza
che le cose lasciate libere di andare
sono quelle che non smetterò mai
un istante
d’amare.

E per chi è curioso di sapere quanti anni domani cadranno addosso come neve a Soliloquio, passi dai versi alle espressioni algebriche … ché al giorno d’oggi bisogna essere pronti a tutto 😀

× = [(6×5)+(3×4) -3]

Navigazione ad articolo singolo

15 pensieri su “L’amore immutato

  1. Erik in ha detto:

    auguri in ritardo… mi permetto… vecchietta… :))))

    e non c’è fatica di un anno passato se non la si vuol sentir tale… 😉

    Liked by 1 persona

  2. bene, direi hai calore sufficiente per non rischiare di diventare un pupazzo 🙂
    Auguri…

    Mi piace

  3. Dolce, passionale e tanto melanconica dedica a qualcosa che esiste e resiste nella mente. E’ un peccato che siano solo parole, perché meriteresti di più.
    La nevicata 😀 dice 39. Una bella cifra ma ancora bassa.
    Auguri per la tua nevicata.
    Ciao

    Liked by 1 persona

  4. splendida dedica, meritata
    a te stessa 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

