Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Radiografie degli istanti

wpid-mi-sento-le-farfalle-nello-stomaco...fatti-una-radiografia..guarda-limmagine-.jpg

Il potere che hai
non sta nelle gambe
lontane da me rapaci da divorare
chilometri e distanze
né negli occhi capaci di fermare
orizzonti e respiri
e nemmeno nella tua bocca
che spalanca la mia e la rende loquace
come davanti a nessuno prima
né adesso né dopo
né mai.
Il potere che hai
sta nel terremoto ai muscoli
nei diluvi alle mie pupille
nei sorrisi imprigionati per giorni
tra lo spazio delle meningi
nella radiografia dei miei istanti
quando sei ossigeno pronto
per risuscitare i miei pensieri
da morte apparente.
Ed è solo questo tutto ciò che so.

Navigazione ad articolo singolo

13 pensieri su “Radiografie degli istanti

  1. Oddio che bella, complimenti, bellissima.

    Mi piace

  2. e ci sono anche le farfalle nello stomaco ! eh eh allora ci sono proprio… 🙂

    Liked by 1 persona

  3. si impenna nella seconda parte, piacevolissimamente

    Liked by 1 persona

  4. Che radiografia spettacolare! peccato che sia in bianco e nero.
    Produci sempre delle eccellenti poesie, profonde come il mare.
    Ciao

    Liked by 1 persona

Rispondi

