Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Chiamami

Chiamami una volta al mese
ti racconterò qualche fatto
importante e qualche frivolezza
come del giorno in cui
ho sfiorato due frontali
e alla radio andava
“Crash! Boom! Bang!”
e ho pensato all’ironia della vita
ed ho sorriso.
Chiamami una volta a settimana
ti racconterò che mi piace
il fresco contatto con questi ambienti
enormi e labirintici – ho una planimetria
schiacciata nell’agenda –
le menti impegnate che mi gravitano
attorno i sorrisi d’indipendenza
e la sorpresa di alcuni nel trovarmi qui.
Ti racconterò dei risvegli frenetici
del lunedì, che il mercoledì
non fa più tanta paura
e il sabato ha un andamento spesso
sussultorio.
Chiamami una volta al giorno
quando il mattino spazza il buio
a colpi di spazzola e liscia le nuvole
in lontananza.
All’ora di punta
quando ho mani impegnate
e solo lo spazio tra il collo e la spalla
da poterti dedicare.
Chiamami nel pomeriggio che sanguina
la sera quando i silenzi
affollano le stanze e i rumori
fanno sussultare.
Chiamami…
la notte è un ciclope da accecare.
Ed è più facile in due.

Navigazione ad articolo singolo

9 pensieri su “Chiamami

  1. Pingback: SABATOBLOGGER 19. i blog che seguo | intempestivoviandante's Blog

  2. una scala davvero bella. un racconto a chiocciola e tutto il fascino che comporta, lo definirei così! 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Un crescendo rossiniano, per strae il stile melomane, da una volta al mese a ogni istante. Crescendo gestito con abilità nelle parole e che fanno capire molto.

    Mi piace

  4. The Basic 8 in ha detto:

    Una meraviglia!!! Bellissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

