Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Non c’è definizione per questo sbriciolarsi ancora dentro

A cosa servono

le notti tormentate a pensarti

le mattine ansiose di speranza

per una sfumatura diversa nel tuo parlarmi

a cosa la sensazione di ricordarti ovunque

che alcuni posti hanno senso perché  i tuoi occhi li hanno guardati

i tuoi passi solcati

e la tua passata presenza si è ormai impossessata di loro

come un fantasma nelle case abbandonate da tempo.

Quale senso

se tutto si annulla

nel momento stesso in cui

la tua mano si posa su di lei

e non ho più la forza di sciogliere il nodo

che mi serra la gola.

Tutto diventa oblio

soprattutto io…

Navigazione ad articolo singolo

3 pensieri su “Non c’è definizione per questo sbriciolarsi ancora dentro

  1. intensa e profonda la poesia tra una speranza e una delusione.

    Liked by 1 persona

  2. ..è una sensazione che aggroviglia dentro ma alla quale, nei momenti della stabilità della coppia rodati, pensi con una lievissima vena di malinconia…

    Mi piace

Rispondi

