Soliloquio in compagnia

Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso. Andy Warhol

Vieni qui

Vieni qui prima di andare via 

dopo 

ci sarà una moltitudine di chilometri tra noi 

tanti idiomi sconosciuti, molti volti 

un paio di aerei, una hostess carina

le valigie sul nastro, un sorriso ad attenderti

qualche nuvola, forse il sole.

Io ti saprò lontano senza di preciso dove

e continuerò il mio giorno un occhio al muro

a sbirciare il tempo.

Ti immaginerò ridere 

e usare la tua voce in maniera precisa 

le tue mani dove dovrebbe essere 

sempre troppo distanti dalle mie

e i tuoi occhi dove dovrebbero essere 

a guardare intorno 

qualcosa che non ti sfugge del mondo

e io rimarrò qui come sempre incastrata 

tra il tuo viso e le speranze 

che mi hai detto di non coltivare.

Vieni qui quando torni 

dopo 

ci sarà ancora la moltitudine di chilometri 

un idioma non completamente conosciuto

e volti e aerei e altri sorrisi ad attenderti 

più di una nuvola, forse non il sole.

Io però avrei una mezza idea di dove sarai 

e continuerei a far di conto col tempo.

E rimarrò sempre qui

incastrata tra il tuo viso e le speranze

che sono incapace di non avere 

immaginandoti ridere con me

la tua voce in un bisbiglio al mio orecchio 

e le tue mani dove dovrebbe essere 

intrecciate alle mie

e i tuoi occhi dove dovrebbero essere 

a guardare qualcosa che non ti sfugge dentro i miei.

Navigazione ad articolo singolo

7 pensieri su “Vieni qui

  1. max in ha detto:

    scusami ma rubo la foto

    Liked by 1 persona

  2. Mi piace come scrivi, molto.

    Liked by 1 persona

  3. quando qualcuno parte per una destinazione lontana, rimane sempre il pensiero che qualcosa possa rimanere per annullare le distanze.
    però sarà così oppure gli occhi si perdono nel vuoto?

    Mi piace

Rispondi

